Il Presidente del Montenegro conferisce la prestigiosa onorificenza ad Alessandro Giannanti, Console Onorario del Montenegro in Toscana.
ll Presidente Jakov Milatovic ha investito il Console Onorario del Montenegro in Toscana Alessandro Giannanti con la medaglia al merito. La sede del Consolato del Montenegro è situata nei pressi del centro cittadino di Pontedera. A testimoniare la vicinanza tra Pontedera e Podgorica, sono state le diverse visite in cui delegazioni degli amministratori locali hanno fatto in Montenegro, consolidando il rapporto di vicinanza.
Queste le parole riportate nel documento ufficiale a seguito del conferimento:
ll Presidente Jakov Milatovic ha investito il Console Onorario del Montenegro in Toscana Alessandro Giannanti con la medaglia al merito. Conferendo l’onorificenza al Console Onorario Giannanti, il Presidente Milatovic ha sottolineato che con la sua professionalità e attraverso il suo coinvolgimento personale nel periodo precedente, ha contribuito notevolmente al rafforzamento dei legami tra il Montenegro e la regione italiana della Toscana.
Ha inoltre ribadito del suo contributo al rafforzamento della cooperazione tra Montenegro e Italia nel campo della sanità, nonché all’organizzazione di numerosi incontri legati agli investimenti e all’attrazione di investimenti nel nostro Paese.
Il Capo dello Stato ha inoltre ricordato il ruolo significativo svolto dal Console Giannanti durante il gemellaggio tra Siena e Cetinje, che contribuisce ulteriormente all’approfondimento dei legami storici, culturali ed economici tra le due città.
Il Console Onorario Alessandro Giannanti ha ringraziato il Presidente per l’onorificenza, aggiungendo che nel prossimo periodo continuerà a lavorare con dedizione per promuovere il nostro Paese e rafforzare i rapporti con la Toscana e la Repubblica Italiana.
La medaglia al merito viene assegnata per meriti nell’esecuzione dei compiti affidati che contribuiscono in particolare alle relazioni amichevoli tra il Montenegro e gli altri paesi
Il Capo dello Stato ha inoltre ricordato il ruolo significativo svolto dal Giannanti durante il gemellaggio tra Siena e Cetinje, che contribuisce ulteriormente all’approfondimento dei legami storici, culturali ed economici tra le due città. Il Console Alessandro Giannanti ha ringraziato il Presidente per l’onorificenza, aggiungendo che nel prossimo periodo continuerà a lavorare con dedizione per promuovere il nostro Paese e rafforzare i rapporti con la Toscana e la Repubblica Italiana. La medaglia al merito viene assegnata per meriti nell’esecuzione dei compiti affidati che contribuiscono in particolare alle relazioni amichevoli tra il Montenegro e gli altri paesi. Fonte: Il Presidente del Montenegro