Prova

Ginepraio: il Gin Toscano tra i più titolati al mondo

GINEPRAIO in italiano significa letteralmente "macchia di ginepri, sterpaio".

È l'intrecciarsi di piante di ginepro da cui vengono raccolte le Bacche, l'ingrediente principale nella produzione di Gin. In Toscana la parola GINEPRAIO assume anche il significato metaforico "cacciarsi in un ginepraio", ovvero, mettersi in una situazione difficile o complicata.

Quando la passione per i distillati incontra la cultura nell’arte dell’enologia nasce il confronto, lo scambio di opinioni. A volte discutono, spesso si amano. Con Enzo e Fabio ha dato vita al primo London Dry Gin 100% Toscano e 100% Biologico.

Questa giovanissima etichetta sta conquistando una platea internazionale sempre più ampia fregiandosi di importanti premi e riconoscimenti. Nei locali internazionali specializzati nell’arte della Mixology con ingredienti di indiscussa qualità Ginepraio è presente in tutta la sua qualità e originalità.

La forma della bottiglia ricorda volutamente una flebo ospedaliera. La grafica dell’etichetta conferma questa scelta estetica con tutta la sua semplicità e efficacia comunicativa. La definizione della parola ginepraio stampata sull’etichetta lega il territorio diventa simbolo di innovazione applicando così il concetto di “terroir” propri del mondo del vino a al mondo dei distillati.

Continueremo a parlare di GINEPRAIO nel nostro percorso di scoperta e valorizzazione delle Aziende del territorio. Vi invitiamo intanto a scoprire il Martini Cocktail con protagonista Ginepraio Gin

 

Martini Cocktail

ll Martini cocktail, anche conosciuto come Dry Martini o semplicemente come Martini, è un drink a base di gin e vermut dry tra i più famosi e apprezzati. Ha un gusto asciutto e forte ed è molto alcolico. Per gli amanti del gin è uno dei cocktail più richiesti perchè permette la degustazione del distillato quasi in purezza. Si narra che ad inventarlo sia stato un barista italiano a New York, tale Mr. Martini, che lo preparò per J.D. Rockfeller nel 1910.

Ginepraio Gin

Vermouth Dry

Link Sito: www.ginepraiogin.com
Pagina Facebook
Instagram
Canale YouTube

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It