Si riporta integralmente il comunicato stampa dei consiglieri comunali di Adesso Calcinaia Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani.
«Via Vicinale delle Case Bianche sarà chiusa dal 9 al 16 dicembre per consentire il proseguimento dei lavori della nuova pista ciclopedonale. Una scelta che solleva perplessità, considerando che tale strada è utilizzata quotidianamente dai residenti della zona di via delle Case Bianche per evitare lunghi percorsi, ridurre tempi e consumi, visto che il ponte di via Papa Giovanni XXIII è ancora percorribile solo in un senso.» dichiarano i consiglieri comunali di Adesso Calcinaia Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani.
«L’amministrazione comunale con che logica programma i lavori pubblici? Non avrebbe potuto attendere l’apertura del ponte di Calcinaia – che ci auguriamo avvenga nelle prossime due settimane – evitando così ulteriori disagi ai cittadini che utilizzano quella via come unico spiraglio per ridurre code e carburante sprecato?» proseguono da Adesso Calcinaia.
«In ogni caso, l’amministrazione è ancora in tempo per rivedere questa scelta: il nostro invito è di ripensarci.» concludono i consiglieri comunali di Adesso Calcinaia Daniele Ranfagni, Matteo Becherini, Elisa Venanti, Caterina Crimeni e Marco Buggiani.






