Ritiro rifiuti speciali covid, ecco come funziona il servizio di raccolta

BIENTINA. Sicuramente utile il servizio messo in campo dal gestore incaricato Geofor per il ritiro dei rifiuti speciali covid. Il comune di Bientina posta sulla propria pagina un dettagliato crono-programma.

Il servizio ovviamente è estendibile a tutti i comuni che usufruiscono del servizio Geofor, da sottolineare che ogni località ha un giorno addetto per il ritiro:

"In caso di positività al Covid-19, è fondamentale sospendere la raccolta differenziata ed iniziare a conferire ogni rifiuto in un doppio sacco ben sigillato.
Il gestore Geofor vi contatterà per la consegna ed il ritiro del Kit-Covid necessario per la raccolta rifiuti nei successivi giorni di quarantena.
Il kit è costituito da scatole in cartone monouso da 60/80lt e sacchi in polietilene da inserire nei contenitori, con relative fascette per la chiusura.
 Il rifiuto indifferenziato va messo in un primo sacco, che deve essere chiuso con fascetta.
 Il primo sacco va inserito in un secondo sacco, chiuso a sua volta con fascetta.
 I due sacchi poi, devono essere inseriti nella scatola di cartone.
 La scatola di cartone, contenente il proprio materiale, deve essere esposta solo dopo aver ricevuto contatto telefonico dal personale addetto al ritiro. Si raccomanda inoltre, di non esporre i propri rifiuti alle intemperie.
Il giorno di ritiro previsto a Bientina e Calcinaia è il Venerdì.
Gli utenti in quarantena, ma non ancora certificati come positivi al Covid-19, potranno invece continuare a usufruire del servizio di raccolta differenziata seguendo il normale calendario del “porta a porta”.
 Per ulteriori informazioni, si può contattare Geofor:
 800-959095 (chiamando da rete fissa)
 0587/261880 (da cellulare)"

 

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It