Confesercenti promuove la decisione della Provincia: ''Il nostro compito è tutelare tutte le imprese''

PROVINCIA. Chiude il ponte sull'Arnaccio, Confesercenti accetta la decisione della Provincia, Confcommercio la boccia.

I lavori per il rifacimento del ponte sulla strada Pisana Livornese tra Vicarello e l'Arnaccio partirà il 24 ottobre. Ieri c'è stata la riunione fra Provincia, Sindaco di Cascina e le varie associazioni di categoria che ha portato ad una soluzione: I lavori partiranno il 24 ottobre con la chiusura totale della strada per una durata di 45 giorni. L'unica associazione a rifiutare questa decisione stata Confcommercio.

Confesercenti, invece, ha promosso la decisione concertata: “Detto che i lavori per il nuovo ponte non possono essere rinviati, abbiamo convenuto con la Provincia una soluzione che riduca al minino le conseguenze per il transito e i disagi per le attività commerciali soprattutto nell’ottica natalizia”. Questo il commento di Claudio Del Sarto, presente per Confesercenti Toscana Nord al tavolo con l’amministrazione provinciale, sull’intervento previsto per il rifacimento del nuovo ponte. “Le alternative erano una accelerazione dei lavori con la chiusura della strada – spiega – ma con la conclusione entro i primissimi giorni di dicembre, oppure la istituzione di un senso unico alternato che avrebbe però prolungato a quattro mesi l’intervento. Abbiamo optato per il primo sacrificio, che consentirà però l’apertura definitiva della strada nel mese di dicembre e quindi in ottica Natale per le imprese commerciali. Visto che il nostro compito è tutelare tutte le imprese e non solo alcune”.

Del Sarto concorda con la Provincia anche sul crono programma. “I lavori partiranno il 24 ottobre con la chiusura totale della strada per una durata di 45 giorni. Ci siamo già accordati comunque di ritrovarci a metà novembre per fare il punto della situazione ed eventualmente pensare anche ad una ipotesi di senso unico alternato nel periodo restante dei lavori”.

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It