Argomento, quella della mascherina all’aperto, su cui negli ultimi giorni si discute molto; l‘opinione pubblica si divide e nella vicenda sembra prevalere la richiesta dell’abbandono della mascherina all’aperto. Una riflessione sulla questione la pone anche il nostro direttore di testata, Doady Giugliano.
“E’ la querelle dell’Estate 2021: maschera si maschera no! Un quesito che ci rivolgono anche alcuni dei nostri lettori, inconsapevoli della nostra totale ignoranza in materia, o peggio sperando che nel frattempo le nostre doti di veggenti e/o sensitivi ci consentano di dare una risposta certa e soprattutto favorevole al truppone sempre più folto dei no-mask.
Comunque sia, considerata anche la capacità o meglio l’incapacità espressa sull’argomento dai molteplici virologi e/o pseudo scienziati, possiamo anche noi buttarci in questa mischia, tanto cara ai politici dei vari schieramenti che invece di pensare alle vere emergenze ovvero a rimettere in sesto il Paese, continuano a giocare alla “guerra” ancora convinti che questa sia portatrice di consensi.
Vaccino anti-Covid: ti sei già vaccinato?
- Sì, mi sono già vaccinato (51%, 616 Votes)
- Non ancora, ma ho la prenotazione (35%, 417 Votes)
- No, non ho ancora prenotato (8%, 101 Votes)
- No, non mi vaccinerò (6%, 69 Votes)
Voti totali: 1.203

I no-mask, sono sicuramente assai più numerosi, ed obiettivamente è difficile dar loro torto. Già con temperature assai prossime allo zero, quel pezzetto di stoffa imposto magari da chi ha lucrato sul suo commercio, proponendo prodotti contraffatti, cioè inutili, come le cronache dei media hanno riportato, hanno fatto danni alla nostra pelle se non alla salute. Ci siamo mossi (si fa per dire) come in una sorta di lebbrosario, protetti da questo “cincetto” che talvolta ci riportava ad immagini di manzoniana memoria. ,ADESSO FATECI RESPIRARE ma con un piccolo distinguo, magari rendiamola ancora obbligatoria per i NO-WAX autentiche mine vaganti a piede libero.
Mi sia consentito suggerire anche per coloro che il “buco” lo hanno ricevuto arricchendo BIG-PHARMA, e con intevitabili “DANNI COLLATERALI” (leggi vittime), di togliersi la mascherina anche dai quei neuroni sopravvissuti a CHIUSURE e Vaccini, per poter adottare atteggiamenti di indispensabile prudenza. Facile a dirsi meno a realizzarsi. Penso ai giovani pronti ad assembrarsi nuovamente per ricompattare il branco perduto.
Penso agli inevitabili baci ed abbracci nel ritrovarsi dopo oltre un anno e mezzo di “GALERA”. A tutti, tantisssimi, questi consigliamo prudenza negli atteggiamenti, consapevoli che comunque sia NIENTE SARA’ PIU’ COME PRIMA. E’ l’unica maniera porre fine a quello che sembra adesso un incubo, ma che ha fatto milioni di morti nel mondo, e ha distrutto gran parte della nostra economia. Insomma, avrete capito che anche noi siamo tra quelli che vogliono buttare alle ortiche il simbolo del MALE non ancora del tutto sconfitto. BUONA ESTATE A TUTTI!”