Un ragazzo di 12 anni a Lucca è stato brutalmente picchiato da tre coetanei, riportando fratture al volto che gli impediscono di parlare e mangiare. Sulla vicenda è aperto un fascicolo dalla giustizia minorile, con la polizia incaricata delle indagini.
LUCCA – Come riporta la stampa locale, un ragazzo di 12 anni, residente in una frazione a sud del comune di Lucca, sarebbe stato brutalmente picchiato da tre coetanei, riportando severe fratture al volto.
L’episodio, che sarebbe avvenuto davanti alla sua abitazione, ha suscitato allarme nel quartiere e acceso le conversazioni nelle chat locali. Il giovane, dopo essere stato trasportato all’Ospedale di Lucca, è stato trasferito all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per le cure più specifiche. Per i prossimi periodi, a causa delle lesioni riportate, il ragazzo avrà difficoltà a parlare e a deglutire cibi solidi.
Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo dall’autorità giudiziaria minorile, che ha delegato la polizia alle indagini. Amici della famiglia hanno espresso solidarietà, denunciando la crescente violenza tra minori in città.






