Sono stati arrestati dalla polizia due cittadini georgiani di 26 e 49 anni, ritenuti responsabili di un furto aggravato commesso il 25 gennaio scorso ai danni di una gioielleria situata in via della Vigna Nuova, nel cuore del centro storico di Firenze.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due uomini, agendo in concorso tra loro, avrebbero messo a segno il colpo in due distinte occasioni nel corso dello stesso pomeriggio. Approfittando di momenti di distrazione della commessa, avrebbero sottratto monili per un valore complessivo di circa 10.000 euro. La donna, accortasi in un secondo momento dell’ammanco, ha subito dato l’allarme.
Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Firenze, hanno portato a una chiara identificazione dei due presunti responsabili.
Gli arresti sono scattati nei giorni scorsi: il 26enne è stato rintracciato a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, mentre il 49enne è stato intercettato a Empoli, nel territorio fiorentino. Quest’ultimo è stato successivamente trasferito nel carcere di Sollicciano, a Firenze. Lo riporta la stampa locale