Il sindaco di Fauglia, Alberto Lenzi, lascerà a breve la carica dopo essere stato nominato assessore regionale, incarico incompatibile con il ruolo di primo cittadino.
FAUGLIA – Cambio al vertice del Comune di Fauglia. Il sindaco Alberto Lenzi si appresta a lasciare la carica dopo la nomina ad assessore regionale, un incarico che, per legge, è incompatibile con quello di primo cittadino.
Toscana, la nuova giunta regionale: Nardini confermata assessora. Entra Lenzi di Fauglia
Lenzi ha annunciato la decisione con un messaggio rivolto alla cittadinanza, sottolineando come il nuovo ruolo lo porterà “a un tavolo di lavoro diverso, ma non lontano dai cittadini di Fauglia”.
«Per la prima volta Fauglia esprime un assessore regionale – ha dichiarato Lenzi – e io, che sono faugliese, manterrò saldo il legame che mi unisce a questo paese e ai suoi abitanti. Vi saluto con l’augurio di un futuro di continuo progresso. So che il vicesindaco Carlo Carli, la Giunta e l’intero Consiglio sapranno gestire al meglio la fase di transizione fino alle nuove elezioni.”
Il sindaco ha voluto ringraziare la comunità per la fiducia ricevuta in questi sette anni di mandato, definendo il periodo trascorso alla guida del Comune “un grande onore e un’esperienza di profondo valore umano e civile”.
Nei prossimi giorni sarà formalizzata la decadenza dalla carica e il Comune entrerà in una fase di gestione transitoria affidata al vicesindaco Carlo Carli, in attesa delle prossime elezioni amministrative.






