Allerta ghiaccio sulle strade provinciali: la Provincia di Pisa intervenuta dalle prime ore del 6 gennaio per una cifra provvisoria di interventi pari a circa 80mila euro
In questi giorni di allerta ghiaccio su tutto il territorio regionale toscano, è attiva anche la Provincia di Pisa che ha fatto la propria parte già dalle prime ore di martedì 6 gennaio, con i mezzi spalaneve dapprima e poi con i mezzi spargisale in azione su tutte le strade provinciali e con il presidio degli agenti della Polizia Provinciale per i tratti maggiormente impegnativi dal punto di vista del traffico viario.

Un intenso carico di lavoro per il servizio di reperibilità della Provincia di Pisa, che nella sola giornata del 6 gennaio ha gestito un totale di 91 chiamate.
Alcune delle tratte interessate dagli interventi sono state:
– Comune di Castelnuovo V.C.: SP 49 della Leccia, SP 27 di Montecastelli, SP 17 Valle di Pavone, Variante alla SR 439.
– Comune di Pomarance: SP 47 di Micciano, SP 27 di San Dalmazio, SP 329 di Serrazzano.
– Comune di Volterra: SP 15 Volterrana, SP 16 Monte Volterrano, SP 52 Casole, SP 53 Cornocchio.
– Comune di Montecatini V.C.: SP 32 di Montecatini, SP 14 di Miemo.
– Comune di Chianni: SP 48 del Monte Vaso, SP 55 Pian del Pruno.
– Comune di Palaia: SP 36 Palaiese.
– Comune di Terricciola: SP 42 di Terricciola.
E poi i Comuni di: Pisa, Vecchiano, S.Giuliano T., Calci, Cascina, Vicopisano, Buti, Casciana T.Lari, Fauglia, Crespina-Lorenzana, S. Luce, Orciano Pisano, Chianni, Castellina M.ma, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo.





