
SANTA MARIA A MONTE. La Sindaca Parrella da un’aggiornamento sul Coronavirus riguardante il proprio Comune d’appartenenza.
In un post Facebook, la Sindaca afferma che: “Abbiamo aspettato alcuni giorni prima di fare un nuovo aggiornamento per capire meglio l’andamento dei dati.
Ad oggi sono 46 i nostri cittadini che risultano ancora positivi. E questo è una buona notizia. Nessuna classe delle nostre scuole è in quarantena in queste festività natalizie.
Pochi i Contagi medi che registriamo al giorno, in calo rispetto ai numeri medi delle passate settimane ma non siamo ancora a zero.
Sono 4 le persone che risultano ancora ricoverate in ospedale e 1 quelle ospitate in Rsa, poche settimane fa avevamo 13 ricoveri e 2 in Rsa.
I dati quindi sembrano tutti incoraggianti ma dobbiamo stare molto attenti a non abbassare la guardia.
Il dato più preoccupante – continua Parrella – riguarda i ricoveri che calano rispetto all inizio del mese ma restano gli stessi da diversi giorni.
I decessi sono 7 (6 in questa seconda fase) perché abbiamo avuto la notizia che uno dei nostri concittadini, un uomo di 78 anni è deceduto qualche giorno fa ma era risultato positivo al virus e aveva altre patologie.
Quindi in questi giorni di festa dobbiamo, più che mai, rispettare le regole e avere zero come obiettivo rispetto a tutti i dati.
Indossiamo sempre la mascherina – conclude – , rispettiamo le distanze e laviamoci spesso le mani e cerchiamo di non toccarci occhi, naso e bocca.”