I Carabinieri arrestano due uomini per furto in un supermercato. Recuperate e restituite alla proprietà 15 bottiglie di champagne dal valore di circa 800 euro.
I Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno tratto in arresto due uomini, entrambi di origine est europea e rispettivamente di 38 e 36 anni, per furto aggravato in concorso in un noto supermercato cittadino. L’intervento rientra nei servizi intensificati delle forze dell’ordine per contrastare i reati predatori nel centro della città.
Secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, i due uomini si aggiravano tra gli scaffali del supermercato, prelevando diverse bottiglie di vino pregiato e riponendole in borse da spesa telate con il marchio del negozio, insieme ad altri generi alimentari. Giunti alle casse, omettevano di pagare, cercando di oltrepassare la barriera senza destare sospetti.
Il responsabile della sicurezza del supermercato, monitorando le telecamere, ha però notato l’anomalia e ha immediatamente allertato il 112. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di recuperare 15 bottiglie di champagne, del valore di circa 800 euro, restituite subito al proprietario.
Dopo le formalità di rito, i due uomini sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Livorno in attesa del rito direttissimo, che è stato successivamente convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno.
Nel rispetto dei diritti degli indagati, questi restano presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza da parte dell’autorità giudiziaria. Fonte: CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI LIVORNO





