Cascina, in preparazione il bilancio 2021

CASCINA. Il sindaco Michelangelo Betti comunica che la giunta è al lavoro sul bilancio 2021.
 
"La giunta è al lavoro sul bilancio 2021-afferma il sindaco Betti-, ma vien da chiedersi dove fosse il sindaco reggente fino al 4 ottobre. Dario Rollo attacca la nuova amministrazione per quella che è stata una sua inerzia. L’iter di assegnazione dei 130mila euro destinati a rimborso di affitto per attività economiche e dei 30mila euro destinati al rimborso di affitto per istituzioni sociali sarebbe dovuto partire nel suo mandato amministrativo".
 
Il primo cittadino di Cascina afferma: "Trattandosi di interventi economici relativi al periodo della serrata di marzo-aprile, l'iter poteva essere attivato dall'ex-sindaco nel corso del suo mandato. La nuova giunta comunale di Cascina si è insediata e ha iniziato a lavorare dal 26 ottobre, trovandosi a gestire l’ultima parte del bilancio 2020. In meno di 60 giorni non è risultato possibile gestire una procedura di bando e arrivare all’assegnazione di fondi". 
 
Betti conclude: "Quei 160mila euro, relativi al bilancio 2020, saranno comunque destinati al sostegno economico dei cittadini e delle attività cascinesi. E la nuova maggioranza andrà a individuare nuovi ristori per imprese e associazioni col bilancio 2021. Il confronto sarà organizzato sia con le forze di minoranza disponibili a collaborare, sia con le associazioni di categoria che con i responsabili dei circoli ricreativi e i rappresentanti mondo del volontariato, per avere maggiori elementi di conoscenza".
 
Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It