Banner Nuova_Immagine Top 00

Trasporto scolastico, rimborsi in arrivo per le famiglie

CASCIANA TERME LARI. L’Amministrazione Comunale di Casciana Terme Lari rimborsa la tariffa del trasporto scolastico alle famiglie iscritte al servizio.

Le famiglie pagano una tariffa annuale ma, a causa della chiusura improvvisa delle scuole, il servizio è stato interrotto. A tal proposito, l’Amministrazione ha quindi deciso di restituire alle famiglie la quota parte corrispondente ai giorni di chiusura della scuola.

“Come Amministrazione ritenevamo questa operazione un atto dovuto nei confronti delle famiglie - dichiara il Sindaco Mirko Terreni - La situazione a livello nazionale è molto complessa: in questo momento le famiglie sono molto sotto pressione sia dal punto di vista sociale che economico. Per questo motivo, per non appesantire ulteriormente il carico già molto pesante a causa dell’emergenza tuttora in corso, abbiamo deciso di intervenire anche su questo fronte, restituendo agli utenti la cifra corrispondente al servizio non erogato.”

Nello specifico ad ogni utente verrà rimborsato il 36% dell’intero importo dovuto a titolo di tariffa annuale di trasporto, corrispondente ai 76 giorni di mancato svolgimento in presenza dell’attività didattica, fatto salvo quanto effettivamente saldato da ciascun utente.

Nei prossimi giorni saranno forniti dal Comune di Casciana Terme Lari tutti dettagli su come ottenere il rimborso.

Banner Ottica Bianchi Dentro Articolo 00

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It