Banner CignoNero Top 04

Le rinomate ciliegie di Lari disponibili nei mercati settimanali

LARI. Le ciliegie di Lari presenti nei mercati settimanali del territorio. 

Per il territorio di Lari le ciliegie sono da sempre una risorsa: presenti con ben 14 varietà autoctone, queste sono in corsa per il riconoscimento del marchio IGP. Data l'eccellenza che rappresentano, l'Amministrazione insieme al Comitato per la Tutela e la Valorizzazione della Ciliegia di Lari, che racchiude i vari produttori, ha voluto trovare il modo di promuovere il valore di questa specialità così da farla arrivare alla gente anche in questa stagione segnata dall'emergenza.  

Le ciliegie di Lari saranno disponibili, oltreché presso le aziende dei produttori, anche presso i mercati settimanali di Lari (lunedì mattina), Casciana Terme (giovedì mattina) e Perignano (venerdì mattina), a partire da lunedì 18 maggio e fino al 14 giugno. Avranno uno stand rosso dove sarà possibile acquistare le famose ciliegie di Lari.

Nonostante l’emergenza Covid 19 le ciliegie stanno maturando sugli alberi. Di questi tempi a Lari i preparativi per la Sagra delle Ciliegie sarebbero stati frenetici. Quest’anno sarebbe stata la 64° edizione. Ma la situazione sanitaria che il Paese sta attraversando e le conseguenti e necessarie restrizioni non permettono per questo 2020 di organizzare la manifestazione che dal 1957 valorizza la Ciliegia di Lari insieme a tutta la sua comunità.

Chiaramente quest'anno la Sagra della ciliegia non potrà essere effettuata, ma continuerà ad essere possibile mangiare le Ciliegie di Lari.

Di seguito potete trovare l'elenco dei produttori del Comitato per la Tutela e la Valorizzazione della Ciliegia di Lari: Visit Casciana Terme Lari - Ufficio Informazioni TuristicheVisit Valdera - Pontedera & Valdera Tourist InformationTerre di PisaTouring Club ItalianoBandiere Arancioni del Touring Club Italiano.

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It