Covid-19, il sindaco Terreni torna ad aggiornare i suoi cittadini ed invita alla prudenza

CASCIANA TERME LARI. Il Sindaco, Mirko Terreni, è tornato ad aggiornare i suoi cittadini sull'attuale situazione epidemiologica presente sul territorio. 

Al momento le persone positive nel Comune di Casciana Terme Lari sono 139, quasi tutte in isolamento domiciliare, ad eccezione di 3 che si trovano ricoverate in ospedale.
 
"Informo inoltre che si sono verificati dei casi di positività anche all'interno delle nostre Case di Riposo. - informa il primo cittadino - I casi sono stati trattati in modo tempestivo sia dal personale delle strutture che dal servizio sanitario, isolando i soggetti positivi e monitorandoli." 
 
Le persone in quarantena sono invece 87, mentre 40 sono quelle complessivamente guarite.
Per quanto riguarda le scuole sono 4 le classi per le quali è stata sospesa l'attività didattica in presenza.

 

 
"Come vedete la situazione è delicata. La nostra Regione al momento è classificata nella zona gialla e se da una parte questo significa che finora abbiamo seguito le disposizioni e che siamo riusciti a contenere più di altre realtà la diffusione del virus, è altrettanto vero che non dobbiamo abbassare il livello d'attenzione. Dobbiamo tutti fare in modo di proteggere la salute delle persone più fragili e di non appesantire la situazione all'interno degli ospedali." - avverte Terreni, che invita dunque a limitare al massimo gli spostamenti, ad indossare sempre la mascherina, ad evitare il più possibile contatti e a rispettare le disposizioni contenute nel nuovo Dpcm.
 
"Colgo inoltre l'occasione per informarvi che dalla prossima settimana inizieremo con la consegna e distribuzione alla popolazione delle mascherine che la Regione ha inviato ai Comuni. Al riguardo vi verranno fornite tutte le indicazioni nei prossimi giorni. - conclude, ricordando il numero del centralino (0587/687511) da contattare in caso di necessità di consegna a domicilio di beni di prima necessità.
 
Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It