Covid-19, il punto della situazione nel comune di Casciana Terme: l'appello di Terreni

CASCIANA TERME LARI. Il Sindaco, Mirko Terreni, attraverso la sua pagina Facebook ha aggiornato cittadine e cittadini sull’attuale situazione epidemiologica presente sul territorio. 

“Ad oggi sono 82 le persone positive nel nostro territorio, 80 in isolamento domiciliare e 2 ricoverate in ospedale, mentre sono attualmente in quarantena 109 persone. Per quanto riguarda le scuole, nello specifico, sono in quarantena gli alunni di una classe della Scuola Primaria Lidamo Ciurli di Casciana Terme e di una classe della Scuola Primaria Sanminiatelli di Perignano. La buona notizia è che sono 17 le guarigioni di questa settimana, portando a 38 il numero delle persone complessivamente guarite.” - questi i dati di cui si fa portavoce il primo cittadino, che si appella nuovamente al senso di responsabilità di ognuno. 

“Oltre a rispettare le disposizioni di sicurezza (mascherina, igiene delle mani e distanziamento), vi invito a limitare al massimo gli spostamenti se non nei casi di vera necessità e di evitare tutti quelli che possono essere rimandati. Siamo in un momento estremamente delicato in cui è necessario porre massima attenzione ai comportamenti che teniamo perché da ciò dipende strettamente l'andamento dell'epidemia e quindi della salute di tutti noi, ma anche la tenuta del nostro sistema economico, già duramente provato dalle ultime misure restrittive. Dobbiamo continuare ad essere responsabili: la tutela della nostra salute e di quella degli altri deve essere la priorità di tutti” - queste le parole usate da Terreni.  

Ricordiamo inoltre come sia attivo il servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità e che pertanto chi avesse bisogno può contattare il Comune ai numeri 0587/687511 - 0587/687518 - 0587/687539.

 

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It