Comune di Casciana Terme Lari, anche il Sindaco Terreni a sostegno dei circoli

CASCIANA TERME LARI. Anche il Sindaco Terreni dalla parte dei circoli, obbligati alla chiusura totale fino al 24 Novembre.

Nella mattinata di ieri il Sindaco Mirko Terreni  ha ricevuto una delegazione dei circoli ARCI presenti nel territorio comunale.

Le rappresentanze presenti hanno evidenziato al Sindaco la forte difficoltà che devono affrontare a causa dell’ultimo dpcm varato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che li costringe ad una chiusura totale fino al 24 novembre, senza neppure offrire la possibilità di fare somministrazione nella fascia oraria consentita a bar e ristoranti.

Oltre a ribadire la vicinanza a tutte le categorie economiche duramente colpite con questa misura, il Sindaco ha firmato la lettera che Arci invierà al Governo sottolineando l’importanza che i ristori previsti arrivino il prima possibile e che sia quanto meno definita una forma di indennizzo anche per i circoli. Al momento infatti la maggior parte di essi risulta esclusa dalla manovra, quando in realtà rappresentano associazioni che svolgono un’importante azione di presidio sociale e culturale, che erogano servizi e che creano occasioni di socialità importanti per la tenuta dei territori.

Un'altra amminitrazione comunale quindi, dopo quella di Ponsacco, pubblicamente a sostegno delle associazioni che gestiscono delle attività commerciali. I circoli, da sempre, attività dedite al territorio e alla comunità hanno bisogno di tutele.

O.R.

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It