Casciana Terme inaugura la nuova scuola

CASCIANA TERME LARILa scuola nuova a Casciana Terme è arrivata. Finalmente. Quello inaugurato domenica mattina è il primo istituto scolastico realizzato come tale nella cittadina termale.

Quello che fino a ieri ha ospitato scuole elementari e medie era infatti la vecchia casa del fascio, costruita in epoca di regime, il cui utilizzo era stato convertito nel secondo dopoguerra.
 
Il sindaco Mirko Terreni sulla sua pagin facebook fa sapere quanto segue:"Ho aspettato un po' prima di scrivere perché ieri (domenica per chi legge, ndr.)  è stata davvero una giornata piena di emozioni. Aprire una scuola è probabilmente una delle cose più belle e importanti per un amministratore, aprirla a Casciana Terme dove la si aspettava da decenni vi assicuro che lo è stato ancora di più. Stamattina sono stato con Mattia Citi e Chiara Ciccarè ad accogliere i veri destinatari di questo importante investimento: i nostri ragazzi. Vedere le loro facce felici e sentire la loro soddisfazione ci ha ripagato di tutta la fatica (e le polemiche) che abbiamo sentito in questi anni".
 
"Sono orgoglioso (molto) dei miei uffici per tutto quello che abbiamo fatto- continua il sindaco Terreni-; lo sono della mia squadra di governo del precedente mandato perché con determinazione, coraggio e impegno abbiamo lavorato insieme per arrivare a questo momento; lo sono della squadra attuale perché ha saputo portare avanti questo progetto. Ce l'abbiamo fatta! Questa soddisfazione non ce la potrà togliere nessuno. Grazie a tutti coloro che in questi anni hanno lavorato, a vario titolo e con varie responsabilità per questa scuola!"
 
Infine i ringraziamenti da parte del sindaco: "Grazie a Eugenio Giani che è voluto essere con noi, facendoci davvero un grande onore, da neo Presidente della Giunta Regionale, in una delle sue prime uscite. Grazie a Lucia Ciampi, Alessandra Nardini, Antonio Mazzeo, Massimiliano Angori, Arianna Cecchini e agli altri colleghi amministratori presenti per essere stati con noi e aver contribuito a rendere speciale la giornata di ieri. Grazie a tutti coloro che sono venuti a visitare la scuola. Dopo stamattina, con la presa di possesso da parte dei nostri studenti e delle nostre studentesse della scuola, questo investimento è diventato davvero un patrimonio di tutta la nostra comunità. Da oggi siamo di nuovo tutti a lavoro per il nostro Comune!"
 
 
 
Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It