Cecchini: La fase 2 mi preoccupa

. La sindaca Arianna Cecchini ha tenuto a ringraziare tutte le persone che in queste settimane hanno rispettato le regole, poi un appello per la fase 2.

Da domani, lunedì 4 maggio, partirà la cosiddetta fase 2: "Mi preoccupa - ha detto Cecchini - perché c'è il rischio di una ripartenza dei contagi". Una nuova ordinanza disciplinerà le cose che si potranno fare da domani: resteranno chiuse tutte le zone attrezzate per bambini che adulti, verranno riaperte le aree verde del territorio comunale dove poter camminare o restare seduti su una panchina, purché si rispettano le regole di indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza con persone che non facciano parte del nucleo familiare.

"Verranno riaperti i cimiteri, ci sarà una nuova sanificazione del territorio" ha spiegato Cecchini: la situazione sanitaria è la seguente: ci sono 16 persone positive al coronavirus, di cui una all'ospedale che dovrebbe essere dimessa nei prossimi giorni. La cosa importante è che tutte le 16 persone non hanno gravi problemi di salute.

Potrete vedere il video di Cecchini in cui spiega i prossimi passi per il futuro: cliccando QUI

NuovaImmagine Dentro Articolo 00

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It