Green art 2.0, il progetto per abbellire Capannoli

CAPANNOLI. "Green Art 2.0", ecco il progetto del Comune di Capannoli col sostegno di Geofor.

Decoro, arte e un richiamo all'ambiente, ecco gli elementi del nuovo concorso del Comune di Capannoli insieme a Geofor.
Il progetto riguarda i muri perimetrali della neonata Piazza Don Luigi Brucalassi a Capannoli, vicina alla nuova scuola primaria. Il bando è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni. 

Saranno privilegiati progetti che abbiamo come richiamo il tema ambientale, il mondo della scuola, il rapporto con il contesto urbano in cui si inserisce l’opera, oltre al rapporto con le tradizioni storiche e culturali del territorio e della Piazza. Gli interessati possono presentare i propri progetti fino al prossimo 11 settembre; è previsto un rimborso spese di 1.000,00 Euro per il vincitore o i vincitori del concorso. “Dopo la prima positiva esperienza del concorso grafico per la cabina elettrica, - afferma la Sindaca Cecchini - abbiamo deciso di riproporre questo format per dare un’opportunità ai giovani ed allo stesso tempo valorizzare un nuovo spazio dando un’impronta green per sensibilizzare sul tema dell’efficientamento energetico e del rispetto all’ambiente che ci circonda”.

Come partecipare: Bando di partecipazione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune www.comune.capannoli.pi.it

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It