Parchi e aree verdi: concessione gratuita alle associazioni sportive

CALCINAIA. Se le misure di sicurezza anti Covid risultano ovviamente più stringenti per l’utilizzo di spazi al chiuso in cui svolgere attività fisica, il Comune apre a nuove opportunità concedendo alle associazioni sportive del territorio la possibilità di utilizzare gratuitamente parchi e aree verde comunali, fino al 31 Ottobre del 2020, per organizzare i propri allenamenti.

In pratica per sostenere e promuovere l’attività fisica proposta dalle molte realtà sportive che operano nel nostro territorio, l’amministrazione ha pensato di concedere gratuitamente la disponibilità di alcuni parchi e aree verdi comunali per consentire alle associazioni e ai loro tesserati di svolgere i propri esercizi ginnici e atletici anche al di fuori di palestre e palazzetti.

Questi sono i parchi e le aree a verde pubblico dislocati sia a Calcinaia che a Fornacette che è possibile richiedere:

Area verde attrezzata via di Caldereto/via Saragat

Piazza Villanova del Camì

Area a verde attrezzata via Arles

Area a verde attrezzata Bosco di Montecchio

Area a verde attrezzata via della Lucchesina

Area a verde Piazza De Andrè

Area a verde Piazza della Resistenza

Area a verde via Delle Case Bianche

Nella domanda da compilare allegata alla notizia qua sotto le società sportive potranno indicare i giorni e le fasce orarie in cui intendono avvalersi del parco o dell’area a verde selezionata. Vale la pena far presente che per l’assegnazione dell’area verrà adottato il criterio cronologico cercando di privilegiare comunque la vicinanza delle attività ai luoghi indicati. Per non creare assembramenti di persone, inoltre, potrà essere concessa una porzione dell’area commisurata al numero degli atleti. Si sottolinea che la manutenzione dell’area a verde, specificatamente il taglio dell’erba, sarà effettuato periodicamente dall’amministrazione comunale, secondo l’ordinaria programmazione annuale.

Il modello di domanda da compilare, in forma editabile è allegato a questa notizia da compilare ed inviare via PEC all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Per ogni altra informazione è possibile contattare l’Ufficio Sport a questo numero 0587 265461

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It