Non solo App a Forncette c'è anche la mascotte: Fornanino

FORNACETTE. Una bella serata quella di ieri mercoledì 30 luglio a Fornacette in occasione delle aperture dei negozi in orario serale.

Artefice dell'iniziativa in collaborazione con l'assessorato al commercio del comune di Calcinaia, l'Associazione Centro Commerciale Naturale di Fornacette. Diverse sono state le iniziative che hanno avuto sviluppo, oltre all'apertura serale dei negozi (ultimo mercoledì) ha preso ufficialmente avvio la App dei commercianti del centro naurale, "Fornacom", che avrà il compito di informare e dotare la clientela di tutte le iniziative utili legate al commercio del territorio.

La App è facilmente scaricabile sui telefoni Android e IOS, ma ieri sera è stata presentata un'altra eccellenza che affiancherà come portafortuna i commercianti locali, si chiama Fornanino ed è la loro mascotte.

Fornanino è un particolare personaggio dall'aria straordinariamente positiva, porta con se il sorriso dell'accoglienza ed è sempre pronto ad aiutare il prossimo. Il nome composto identifica il territorio: "For" (come le iniziali di Fornacette) e nanino, questo perchè l'"elfo" è un piccolo essere, un "nanino", da qui il nome di "Fornanino". Lo abbiamo incontrato, a presentarcelo la presidente dell'associazione Centro Commerciale Naturale di Fornacette: Romina Zanabini (vedi video sotto articolo).

Durante la serata i tre corner di distribuzione dei gadget tra cui palloncini, T-Shert, contenitori delle bolle di sapone ecc, sono divenuti punti di riferimento per tutti coloro hanno voluto regalarsi il gadget di Fornacette ed attivare la App Fornacom.

Ad affiancare l'iniziativa dei commercianti anche l'ultima serata estiva di "chiare fresche e dolci sere" dove abbiamo incontrato l'assessore al Commercio Flavio Tani ed il sindaco Cristiano Alderigi di Calcinaia, le cui dichiarazioni possono essere seguite nel video a seguire.

 

Kalos Dentro Articolo 01

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It