CALCINAIA. La comunità calcinaiola è in lutto per la prematura scomparsa di Daniele Santacroce.
Aveva solo 49 anni Daniele Santacroce. L'uomo, padre del piccolo Ivan e marito di Roberta Brunello, è morto a causa di un brutto male. Daniele Santacroce era conosciuto a Calcinaia per il suo impegno attivo nell'associazione Rione Oltrarno. Proprio il Rione Oltrarno ricorda Daniele con questo post pubblicato su Facebbok: "Questa volta non è facile, non è facile salutare una persona che con il suo sorriso, le sue battute aveva davvero portato vento nuovo ad Oltrarno, un babbo, un marito, un Amico. No, non ci sono parole... R.I.P. Daniele un saluto ed un abbraccio da questa sponda dell'Arno, sicuri che da lassù gioirai, insieme a noi, quando alzeremo la coppa. Il Rione si stringe intorno a Roberta e al piccolo Ivan: la Famiglia Oltrarno ci sarà, sempre".
Nella foto Daniele Santacroce durante la sflilata dei Rioni
Altri messaggi di cordoglio arrivano dalla Pro Assistenza Calcinaia che "porge alla famiglia Santacroce/Brunello le più sentite condoglianze per la perdita del caro Daniele" e dall'istituto comprensivo di Calcinaia che ha voluto essere vicino alla famiglia di Daniele.
Alle esequie, che sono state celebrate nella giornata di ieri nella chiesa di San Giovanni Battista di Calcinaia, è seguita l’inumazione nel cimitero locale.