Incontro pubblico sul vaccino antinfluenzale a Calcinaia

CALCINAIA. Previsto per venerdì 9 ottobre un incontro per affrontare la questione della vaccinazione antinfluenzale.

Ci sono opinioni e ci sono fatti. La scienza si basa su fatti assodati, le opinioni spesso sono condizionate da notizie fasulle.

In campo medico la distinzione tra scienza e tesi non veritiere, è fondamentale. Per questo motivo Auser, Sartoria della Solidarietà e Sindacato SPI CGIL vogliono mettere un punto su una questione molto delicata che dovrebbe stare a cuore soprattutto a quella fascia di popolazione avanti con l’età, ovvero la vaccinazione antinfluenzale. Per farlo le tre associazioni hanno organizzato un incontro previsto per venerdì 9 Ottobre alle ore 15.00 presso il Circolo Arci di Fornacette con ingresso libero al pubblico.

A relazionare su questo tema sarà uno specialista in medicina nucleare, il Dott. Rossano Caglieri che per l’occasone parlerà dell’importanza del vaccino antinfluenzale anche in relazione al contagio da Covid 19 che ancora tiene in apprensione il ostro paese. All’evento, patrocinato dal Comune di Calcinaia, prenderanno parte anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e l’Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani che porteranno i saluti dell’amministrazione comunale.

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It