Fornacette, la colletta alimentare non si ferma: adesso si fa con la Card

FORNACETTE. La colletta alimentare si svolgerà il 28 novembre, ma vista la situazione legata al Covid le modalità saranno diverse.

Qual è questo elemento di novità? "La Gift Card- spiega la Misericordia di Fornacette-, il fulcro della campagna. La Card, che nei suoi 3 diversi tagli di valore (2, 5 e 10 euro) prende il posto dello scatolone e diventa il contenitore della spesa. Una spesa che quest’anno non può più essere donata fisicamente dalle persone ai volontari, per ragioni di sicurezza sanitaria". 

La Misericordia di Fornacette continua: "Altra novità di quest’anno: la durata. Non ci sarà 'la giornata' della GNCA, ma un periodo più lungo di tempo che va dal 21 novembre all’8 dicembre e le card saranno in distribuzione nei punti vendita che potranno/vorranno ospitare questa nuova modalità. La card sarà pagata dal donatore direttamente alla cassa del supermercato e potrà portar via la card per ricordo. Questo significa che i volontari stazioneranno solo all’ingresso del punto vendita per ricordare alle persone che entrano di donare attraverso la card.
A Fornacette sarà possibile acquistare la Card presso il supermercato Pam".

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It