Calcinaia, giovedì posa della prima pietra del nuovo edificio scolastico

CALCINAIA. Giovedì l’inizio della fine di un lungo percorso, la posa della prima pietra del nuovo unico edificio scolastico.

Grande soddisfazione per l'Amministrazione Comunale. Giovedì 15 l'inizio della fine di un lungo percorso cominicato diversi mesi fa.

Dopo l’ampliamento  della scuola dell’infanzia di Fornacette, la realizzazione della nuova scuola primaria di Fornacette, l'ampliamento e le migliorie apportate alla Scuola Media di Calcinaia, la riqualificazione energetica della Scuola Media di Fornacette, adesso al via i lavori per la costruzione di un edificio scolastico unico.

Questo il messaggio social dell'Amministrazione Comunale

"Nel Comune di Calcinaia stiamo per vivere l’inizio della fine di un lungo percorso cominciato anni fa e portato avanti con tenacia da amministratori che hanno consacrato il loro lavoro a questo importante obbiettivo di cui la nostra comunità potrà beneficiare per molti anni a venire.

Stiamo naturalmente parlando degli interventi di edilizia scolastica che, grazie ad una lungimirante e concreta visione, assicureranno spazi belli, innovativi e funzionali a tutti i ragazzi che studiano nel nostro territorio.

Giovedì 15 Ottobre comincerà ufficialmente l’ultimo tratto di questo percorso che, ricordiamo, grazie all’oculato reperimento di finanziamenti e risorse ha visto, l’ampliamento in legno della scuola dell’infanzia di Fornacette, la realizzazione della nuova scuola primaria di Fornacette, l’ampliamento, l’adeguamento antisismico e la ristrutturazione della Scuola Media di Calcinaia, l’efficientamento energetico e la riqualificazione della Scuola Media di Fornacette e, adesso, sta per avere compimento con la costruzione di un edificio scolastico unico, innovativo, ecoefficiente e assolutamente funzionale.

La posa della prima pietra avverrà intorno alle ore 12.00 presso l’area a fianco del Palazzetto dello Sport di Calcinaia, in cui sorgerà il nuovo edificio"

O.R.

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It