Ancora un incidente sulla variante di Calcinaia

CALCINAIA. L'incrocio tra via Saragat, meglio conosciuta come la circonvallazione di Calcinaia, e via Fratelli Rosselli, si dimostra ancora pericoloso.

Ha creato qualche intoppo al traffico l'incidente accaduto questo pomeriggio all'incrocio tra via Saragat, e via Fratelli Rosselli sulla variante di Calcinaia intorno alle 17, fortunatamente niente di più. Un Furgoncino con cassone utilizzato per lavoro condotto da un uomo di mezza età, in direzione da Vicopisano - Pontedera, dopo aver messo la freccia per voltare da via Saragat verso il lago del Marrucco è stato urtato su una fiancata da una moto condotta da un giovane che percorreva la stessa direzione.

Il ragazzo e il mezzo a due ruote, sono finiti per terra senza comunque riportare danni fisici, così come l'autista del mezzo urtato, solo cocci alla carrozzeria ed un vetro in frantumi, nessun mezzo di soccorso è stato allertato. La causa dell'incidente, (ma è solo un ipotesi) è quella che il ragazzo non abbia visto la freccia del furgone che stava voltando causa l'accecante bagliore del sole.

La considerazione che emerge è quella che il tratto stradale ancora una volta si rende teatro di un incidente (leggi articolo correlato). I deterrenti a supporto della sicurezza come l'istallazione di semafori e telecamere hanno probabilmente limitato ulteriori danni, ma forse manca ancora qualcosa per ridurre la pericolosità del tratto (leggi articolo correlato)

Aiuta l'informazione libera. Condividi questo articolo!
Pin It