Quasi 1500 euro all’Aoup grazie al torneo benefico di golf per proseguire il progetto di gioco terapeutico in ospedale.
Quasi 1500 euro, questa la somma che verrà devoluta in beneficenza all’Aoup per finanziare il progetto “Giocare in ospedale” nei reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara, e che è stata raccolta durante il torneo “Io sto con Chiara Golf Cup” del 10 maggio scorso al Cosmopolitan Golf & Country Club di Tirrenia, associato a Confcommercio (partner in questa iniziativa, insieme al Comune di Pisa). Nel dettaglio, i fondi raccolti in totale sono stati 1475 €, di cui 760 derivanti dal torneo e 715 dall’aperitivo organizzato a fine gara.
Molto partecipata la gara (76 iscrizioni), aperta sia ai soci sia ai non soci e organizzata con formula 18 buche louisiana a coppie stableford, con partenza shot gun (simultanea da tante buche). Al termine c’è stata la premiazione, articolata in 1° coppia lordo, 1° e 2° coppia netto e 1° coppia mista.
Il torneo è stato ideato ed organizzato nell’ambito dal progetto di raccolta fondi “Io sto con Chiara” per continuare a sostenere il gioco terapeutico e la clownterapia in ospedale. Si tratta di una prassi che già da anni fa parte integrante delle cure per i piccoli pazienti ricoverati. Gli operatori “del sorriso” intervengono infatti a supporto dell’èquipe sanitaria creando momenti di svago e leggerezza non solo per loro ma anche per i familiari e gli operatori stessi, svolgendo così un ruolo complementare al processo assistenziale vero e proprio. Fonte: AOUP