Addio a Don Luigi Foggi, parroco di Castelfranco di Sotto. La comunità e il sindaco lo ricordano con affetto. Domani i funerali.
È venuto a mancare oggi (11 novembre) all’età di 86 anni Don Luigi Foggi, parroco della Parrocchia di San Pietro Apostolo e figura amatissima della comunità di Castelfranco di Sotto. La notizia della sua scomparsa ha colpito profondamente i fedeli e tutti i cittadini, lasciando un grande vuoto. Ne danno il triste annuncio il fratello, la cognata, i nipoti ed i parenti tutti.
“La notizia della scomparsa di Don Luigi Foggi è stata un fulmine a ciel sereno. Siamo cresciuti un po’ tutti con lui e un po’ tutti abbiamo imparato da lui le preghiere a Nostro Signore. Le più sentite condoglianze da parte dell’Amministrazione comunale a tutta la famiglia. Un abbraccio fin lassù al nostro Don Luigi”, ha dichiarato il sindaco di Castelfranco di Sotto, Fabio Mini, ricordando con commozione la figura del sacerdote.
Profondo cordoglio anche da parte della comunità parrocchiale. “Il consiglio pastorale della Parrocchia di San Pietro Apostolo insieme a tutta la comunità cristiana di Castelfranco di Sotto fa suo il dolore della famiglia per la scomparsa del caro Don Luigi Foggi, rendendo grazie a Dio per il suo ministero sacerdotale e invocando per lui il premio Celeste”, si legge in una nota ufficiale.
Don Luigi Foggi è stato per anni un punto di riferimento per generazioni di castelfranchesi, accompagnando la comunità nei momenti di gioia e in quelli di difficoltà, sempre con la sua presenza discreta, la parola gentile e la profonda fede.

La salma si trova nella Chiesa Dei Caduti di Castelfranco Di Sotto. Le esequie saranno celebrate domani, mercoledì 12 novembre, alle ore 15.30, nella Chiesa Collegiata di Castelfranco di Sotto, dove fedeli e amici potranno stringersi in un ultimo saluto al loro amato parroco.






