Scomparsa a Pisa la dottoressa Annamaria Vianello, medico stimato ed esperta di scompenso cardiaco. A 55 anni si è spenta dopo una malattia.
La comunità pisana piange la scomparsa della dottoressa Annamaria Vianello, venuta a mancare ieri, 27 novembre, all’età di 55 anni. Una malattia non le ha purtroppo lasciato scampo.
Medico stimato e volto molto conosciuto in città, la dottoressa Vianello era anche esperta dello scompenso cardiaco, ambito nel quale aveva maturato una profonda competenza e sensibilità clinica. Oltre alla sua attività professionale, ricopriva il ruolo di medico sociale della società Abc Nuoto Pisa, realtà con cui aveva instaurato un legame forte e significativo.
Proprio la società sportiva, con un messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook, ha voluto ricordarla con affetto e gratitudine: “La Società Abc Nuoto Pisa esprime le più sentite condoglianze alla famiglia della dottoressa Annamaria Vianello (nostro medico sociale) che è venuta a mancare nella giornata di ieri. Annamaria, conosciutissima nella nostra piscina, è stata una persona meravigliosa che ci ha aiutato tantissimo nella creazione e crescita della nostra squadra.”
La dottoressa Vianello lascia un vuoto profondo non solo nel mondo sportivo, ma anche in quello medico e in tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata per la sua professionalità, la sua dedizione e il suo grande senso umano.
Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia che in queste ore stanno arrivando da parte di colleghi, amici e cittadini.






