Donna di 68 anni aggredita da tre cani a Orciano Pisano: ferite gravissime su tutto il corpo, ricoverata all’ospedale Cisanello di Pisa. Indagini in corso.
Momenti di paura nel pomeriggio di mercoledì 12 novembre a Orciano Pisano, dove una donna di circa 68 anni è stata aggredita da tre cani di razza boxer mentre camminava lungo la strada.
Come riporta il quotidiano Il Tirreno, gli animali sarebbero riusciti a fuggire da una proprietà privata e, una volta fuori, si sarebbero scagliati contro la donna senza un apparente motivo. L’aggressione è stata violentissima: i cani l’avrebbero azzannata provocandole profonde ferite su tutto il corpo.
Il proprietario dei cani, accortosi dell’accaduto, è subito intervenuto per cercare di allontanare gli animali, ma è stato a sua volta morso durante il tentativo di difendere la donna.
Scattato l’allarme, la centrale operativa del 118 di Pisa e Livorno ha inviato sul posto due ambulanze, di cui una con infermiere a bordo. I soccorritori hanno trasportato la donna, in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello, dove è stata ricoverata.
Anche il padrone dei cani è stato condotto al pronto soccorso per le ferite riportate e per lo stato di shock in cui versava. Al momento la dinamica esatta dell’accaduto resta da chiarire e non si conoscono le ragioni che avrebbero spinto gli animali ad attaccare.
Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine. I cani potrebbero essere sottoposti a soppressione.






