SANTA MARIA A MONTE. È ufficialmente in pubblicazione il bando per la presentazione delle domande di contributo affitto.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, intende offrire un sostegno concreto alle famiglie che si trovano in difficoltà nel far fronte alle spese abitative.
«Il tema della casa è un diritto fondamentale che ancora oggi fatica ad essere pienamente riconosciuto nella nostra società», ha dichiarato il sindaco Manuela Del Grande. «Nonostante la riduzione dei trasferimenti regionali, la Giunta ha deciso, come già lo scorso anno, di investire risorse proprie per dare continuità a questo importante intervento di sostegno».
Il Comune ha definito criteri di priorità per l’accesso al contributo, rivolti in particolare alle famiglie con persone ultra 65enni, ai nuclei familiari numerosi (cinque o più componenti) e alle famiglie con portatori di handicap grave o invalidità che riducono la capacità lavorativa.
Per partecipare al bando è necessario essere residenti nel Comune di Santa Maria a Monte e possedere i requisiti specificati nel testo dell’avviso. L’attestazione ISEE deve essere in corso di validità e aggiornata alla situazione anagrafica della famiglia richiedente alla data di pubblicazione del bando; in caso contrario, la domanda verrà esclusa dalla graduatoria.
Le domande potranno essere presentate dall’11 novembre al 11 dicembre 2025 entro le ore 12:00, secondo le modalità indicate nel bando.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune al numero 0587/261663 oppure scrivere a [email protected].






