Un arbitro di 15 anni è stato picchiato da un adulto durante una partita di calcio riportando un trauma cranico e alla caviglia: finisce in ospedale.

MONTERONI D’ARBIA (SI) – Momenti di violenza sul campo di Monteroni d’Arbia, in provincia di Siena, dove un arbitro di 15 anni è stato aggredito con calci e pugni da un adulto durante una partita della categoria Allievi tra la squadra locale e la Colligiana, in programma domenica scorsa. L’aggressione sarebbe avvenuta a seguito di un calcio di punizione assegnato dal giovane direttore di gara, da cui è scaturita la rete decisiva per la squadra ospite.
Secondo quanto raccontato dal padre del ragazzo a Sport Mediaset, l’adulto lo avrebbe colpito alla testa e alle gambe, lasciandolo tramortito a terra per circa cinque minuti senza che nessuno intervenisse immediatamente. Il giovane arbitro è stato poi portato negli spogliatoi e, successivamente, visitato all’ospedale di Siena, dove gli sono stati diagnosticati trauma cranico e trauma alla caviglia sinistra.
Oltre alla denuncia ai carabinieri, è stata effettuata una segnalazione alla giustizia sportiva e al presidente regionale degli arbitri, con la richiesta di inibizione dell’aggressore da qualsiasi campo da calcio.
Il padre del ragazzo ha sottolineato la gravità dell’episodio, rimarcando che i dirigenti sportivi dovrebbero essere educatori e modelli per i giovani, non esempio di violenza, e che comportamenti del genere rischiano di istigare risse e condotte aggressive tra i ragazzi.





