Sul campo del Mannucci sfila il nuovo Pontedera tra cori, applausi e fuochi d’artificio. Prima della festa, l’amichevole contro il Livorno vinta 2-1: in gol il neo-acquisto Italeng. Mister Agostini: “Costruita una rosa molto competitiva”.
PONTEDERA. La nuova truppa di mister Agostini si presenta alla città di fronte ai tifosi granata. Sul campo dello stadio Mannucci, il Pontedera ha dato il via alla nuova stagione con una serata di festa e celebrazione.
Prima della festa, la squadra di mister Agostini ha affrontato in un’amichevole il Livorno, guidato dall’ex allenatore granata Paolo Indiani. La partita è stata vinta dal Pontedera con un punteggio di 2-1, grazie ai gol di Pretato al 44′ e del neo-acquisto Italeng al 67′. Il Livorno ha accorciato le distanze con Boroduska al 78′, ma il risultato è rimasto a favore dei granata.
Le parole della dirigenza. Il presidente Simone Millozzi ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto fino ad ora e l’entusiasmo per l’inizio della nuova stagione: “Veniamo – ha detto il presidente Simone Millozzi – da un anno importante in cui abbiamo raggiunto risultati sportivi significativi e c’è stato un consolidamento dell’assetto societario ed economico-finanziario. C’è entusiasmo e curiosità per questo inizio di stagione perché prende inizio un nuovo progetto tecnico, con l’arrivo del nuovo mister Agostini e dei nuovi calciatori. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso (quello del raggiungimento della salvezza) ma non ci tiriamo indietro se dovesse arrivare qualcosa di più importante. Lo auspichiamo cercando di rendere la squadra sempre più competitiva“, ha concluso il presidente Millozzi.
Rossano Signorini, socio di maggioranza relativa, in qualità di amministratore unico di Ecofor, ha ribadito la fiducia nel progetto della squadra: “L’auspicio è quello di fare, anche quest’anno, un campionato all’altezza. Siamo convintissimi del lavoro che abbiamo fatto. E siamo fiduciosi perché l’esperienza ci insegna che possiamo affrontare tutti a testa alta“. Anche il capitano Marcos Espeche ha sottolineato la determinazione della squadra: “Sarà un campionato impegnativo, ma come negli anni scorsi cercheremo di farsi trovare pronti. Partita dopo partita cercheremo di raggiungere i nostri obiettivi“.
Il direttore sportivo Moreno Zocchi ha confermato l’intenzione di rafforzare ulteriormente la squadra: “Stiamo cercando di fornire all’allenatore e allo staff una squadra competitiva per i nostri obiettivi, ossia quelli di raggiungere la salvezza il più presto possibile e di poter sognare qualcosa di più grande durante il campionato. Però non bisogna dimenticare che siamo una realtà piccola e che siamo da tanti anni nel professionismo grazie alla nostra capacità, e di coloro che mi hanno preceduto, di tenere i piedi per terra”. Sul calciomercato il direttore Zocchi si esprime così: “Entro la fine del calciomercato, qualche movimento in entrata è necessario. Molte delle entrate dipenderanno dalle uscite“.
Emilio Montagnani, ex consigliere Comunale con delega allo sport e attuale membro dello staff del sindaco, ha ribadito il sostegno dell’amministrazione al club: “La città di Pontedera è sempre a fianco del Pontedera. La società granata porta la città di Pontedera in giro per l’Italia, in campi importanti. Per la nostra città è un vanto avere il Pontedera nella terza serie. Sono stati fatti alcuni lavori all’impianto: la panchina è stata allungata, ampliando i posti a disposizione, inoltre è stata realizzata la curva per i tifosi ospiti e tolto il divisore che era presente nella gradinata“.
Nasce un official store e un’associazione dei tifosi. Durante l’evento di presentazione, condotto dal direttore di Radio Bruno, Maurizio Bolognesi e Virginia Bacci, è stata annunciata la nascita dell’associazione “Pontedera Cuore Granata”: “Con questa associazione – ha spiegato Luca Signorini – abbiamo l’obiettivo di riportare entusiasmo e persone allo stadio. Perciò ritengo essenziale che ci sia un negozio ufficiale del Pontedera in centro città. Il punto vendita aprirà a fine agosto in una zona ad alta visibilità e facile da raggiungere, dove si potranno acquistare biglietti e merchandising del Pontedera. L’associazione, inoltre, metterà a disposizione un pullman per tutte le trasferte della squadra per favorire la partecipazione dei tifosi. Abbiamo in mente anche altre iniziative per coinvolgere bambini e adolescenti“, ha spiegato Luca Signorini.
Nel corso dell’evento è stata premiata anche l’ex schermitrice italiana paralimpica, Mariella Bertini. A consegnare il premio l’associazione Sport for Children nata nel 2014 a San Giuliano Terme.
FOTO:
S.L. © RIPRODUZIONE RISERVATA