I Carabinieri hanno disposto la chiusura immediata di un esercizio commerciale a Riglione, con una sanzione di 1000 euro. Sanzionato anche un avventore del locale.
PISA – Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio, nell’ambito del territorio della Compagnia di Pisa, con particolare attenzione alla frazione Riglione di Pisa, i Carabinieri, unitamente ai colleghi del Nucleo Carabinieri Antisofisticazione e Sanità di Livorno, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Pisa, coadiuvati da personale dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, hanno effettuato controlli amministrativi presso esercizi commerciali.
Al termine dei controlli, il titolare di cariche di un esercizio di Riglione è stato segnalato alle autorità sanitaria e amministrativa poiché, a seguito di ispezione, i locali dell’attività sono risultati in pessime condizioni igienico-sanitarie. Disposte, dunque, l’immediata chiusura dell’esercizio commerciale ed una sanzione amministrativa di euro 1.000.
Inoltre, sempre presso la citata attività, i militari dell’Arma hanno sorpreso uno degli avventori che fumava all’interno dei locali, provvedendo a sanzionare amministrativamente lo stesso e il titolare dell’attività, per omessa vigilanza del divieto di fumare. Dopo il controllo di 25 avventori, è stato anche accertato che 15 di essi risultavano avere pregiudizi di polizia.