Urgente intervento a cura della Provincia di Pisa sulla Sp27 a Castelnuovo Val di Cecina per far fronte a un movimento franoso, ecco le modifiche alla viabilità.
A Castelnuovo Val di Cecina è stato Istituito il senso unico alternato h24 sulla SP 27dir “Diramazione Nord” tra il km 5+600 e il km 5+700, a cura della Provincia di Pisa. “La decisione si è resa necessaria a seguito di un movimento franoso, che ha visto anche un deposito di detriti distaccati dalla scarpata di monte che hanno invaso la piattaforma stradale nel tratto suddetto”, spiega il Presidente Massimiliano Angori.
“In data 12 agosto, inoltre, il personale di zona, durante l’ordinario servizio di vigilanza, ha riscontrato l’evolversi del fenomeno con la formazione di lesioni in corrispondenza della scarpata e presenza di materiale ritenuto in stato di incipiente distacco. Pertanto, l’ente provinciale è intervenuto operativamente ed è stata attivata in regime di somma urgenza la realizzazione di una schermatura in geoblocchi, volta alla protezione nei confronti di ulteriori distacchi con conseguente istituzione di senso unico alternato regolato da semaforo”, conclude il Presidente Angori.